TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 
Smau 2008
 
HOME DEL DOSSIER
L'offerta
Mercati e tendenze
L'evento

Sicurezza, storage, tracciabilità

Pagina: 1 2 di 2 pagina successiva
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

Key-Trace è un sistema di sicurezza per la tracciabilità, la rintracciabilità e l'anticontraffazione dei prodotti, con una codifica univoca del prodotto gestita da una banca dati mondiale. Si può vedere presso Alekso Consulting (padiglione 3, stand F72).

Allo stand C44 del Pad. 3, Artech presenta nuove applicazioni nella raccolta automatica dei dati di avanzamento e controllo produzione, con validazioni in tempo reale, utilizzando la più recente versione software del pacchetto Autopro e i terminali Argo per la raccolta dati.
Il sistema offre visualizzazione online dei dati e controlli su display grafico touch-screen, collegamenti a macchine operatrici e acquisizione dati ed informazioni di stato macchina;identificazione automatica sul posto di lavoro tramite tecnologie Rfid veloci; rilevazione di contatori multipli in produzione e segnalazioni di guasto; integrazione con informazioni di avanzamento produzione (bolle, commesse, ecc.); quadratura delle ore di lavoro con il rilevamento delle presenze. C'è anche una nuova versione del software Present, che affronta i tipici problemi legati alla gestione delle presenze/assenze del personale dipendente e non (collaboratori, visitatori, ecc.). Infine, il sistema Carta per le prenotazione/consumazione nelle mense scolastiche, aziendali, per i servizi di ristorazione e catering. L'applicazione funziona tramite tessere prepagate a microchip oppure Rfid, e terminali di raccolta dati Argo.

Easydentic (3-F62) presenta Biovein, un sistema biometrico per il controllo degli ingressi e la domotica, dedicato alle aziende di piccole e medie dimensioni e studi professionali. Il funzionamento di Biovein è basato sulla tecnologia "finger-vein" di Hitachi che visualizza il disegno unico e non imitabile delle piccole vene del dito, tratta l'immagine con un algoritmo di criptaggio specifico e confronta il template creato dell'impronta con il database degli accessi autorizzati, senza lasciare in memoria alcun dato diretto sull'impronta, nel pieno rispetto della privacy. Easypass è un lettore biometrico dedicato alla protezione dei computer desktop e portatili.
Garantisce una lettura di alta qualità dell'impronta digitale permettendo l'utilizzo del terminale solo alle persone autorizzate.

GData (1, area information security) presenta le edizioni 2009 dei suoi antivirus, Internet security (5 volte più veloce grazie alle tecnologie Double Scan con Fingerprinting e Parallel Scan), Notebook security specifico per la sicurezza dei notebook, e la soluzione all-in-one Totalcare 2009.

Presso lo stand C64 del padigione 3, Hewlett-Packard trasloca con strumenti, attrezzature e piccole applicazioni presenti all'RFId Solution Center di Peschiera Borromeo (laboratorio promosso da HP, Intel e Politecnico di Milano). I visitatori potranno assistere a dimostrazioni e presentazioni. Visibili tecnologie passive e attive, sistemi RFId semplici e soluzioni basate su wireless sensor networks. Saranno inoltre riprodotti segmenti di filiera produttivo-logistica del largo consumo e illustrate applicazioni innovative quali Nfc per il controllo dei pagamenti, reader per la gestione documentale e sensori per il tracciamento delle temperature.

Iomega, azienda di proprietà di Emc, è presso l'area della Information Security (1–B13). La novità assoluta è un vero e proprio centro di memorizzazione per tutti i dispositivi elettronici di casa e dell'ufficio. Non mancheranno inoltre soluzioni per lo storage di rete per l'home office, come gli Home Network Hard Drive (320GB, 500Gb e 1TB), così come la linea StoreCenter Network Hard Drive, disponibili in tre modelli con una capacità storage da 500GB a 1TB, che offrono semplici funzionalità di networking per le reti di home office e piccole aziende per consentire agli utenti SoHo di gestire in modo semplice i propri dati in rete. Presente anche la consolidata famiglia di soluzioni a disco rigido rimovibili Iomega Rev che consentono di salvare su ogni singolo disco, a seconda del modello, fino a 120GB e che rappresentano una valida alternativa alle unità a nastro e ad altre modalità di back up e archiviazione destinate alle piccole e medie imprese. Per la protezione e il backup nell'ambito della gestione documentale di dati, le recenti soluzioni NAS tra cui Iomega StorCenterPro NAS 150d Server, una soluzione per lo storage di rete con capacità fino a 3TB e 4 dischi hot-swappable Sata II da 750GB, e il suo compagno Iomega StorCenter Pro NAS 250d Server. E ancora, Iomega StorCenter Pro NAS 200r Server e StorCenter Pro NAS 450r, dei sistema rack-mount che vanno ad ampliare la linea di soluzioni NAS dedicata alle Pmi. Infine, Iomega® UltraMax Desktop Hard Drive da 500GB e 1TB e Iomega® UltraMax Pro™ Desktop Hard Drive FireWire® 800/ FireWire 400/USB 2.0 o e-Sata / USB 2.0 da 2TB destinati a tutti gli utenti MAC evoluti che creano contenuti multimediali, grafica e lavorano in ambienti che generano file particolarmente pesanti.

Musa  CONTINUA ...»

Pagina: 1 2 di 2 pagina successiva
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-